I miei lettori

martedì 2 settembre 2008

Pepp' o crik.


Qualche anno fa ho lavorato nella provincia di Latina, la zona pontina è satura di gente che viene da tutte le parti della nazione, il tasso più elevato è rappresentato dai simpatici campani ricchi di umore ed ironia, i quali trovano nel bene o nel male qualcosa di divertente da dire al presentarsi di ogni occasione. Una volta all'uscita dal posto di lavoro un collega napoletano trovò la propria auto incastrata in mezzo ad altre due. Immaginate l'incazzatura di una persona che dopo una giornata di attività rimane bloccato, senza avere la possibilità di poter ritornare a casa propria; quel giorno, ricordo, che quasi scesero gli angeli dal cielo per dirgli "calmati, rilassati e stai sereno"! Il bello venne quando mi presentai io per aiutarlo, senza indugiare con la forza delle mie braccia riuscii a sollevare un'auto e a spostarla di sbiego per favorire l'uscita della vettura del caro collega. "U maronna mia, disse, e chissì o crick"! Da allora infatti mi soprannominò Pepp' o crick, tuttora quando capita di risentirci al telefono per salutarci mi chiama ancora così.
Share

14 commenti:

FulviaLeopardi ha detto...

...ma crik come il crik, o crik perché la schiena ha fatto crik? ;)

Spinoza ha detto...

Ma che, davvero hai sollevato e spostato una macchina?
Minchia.

Fossi stato io sarebbe stata la mia schiena a fare crik (anzi l'ha già fatto, per molto meno!)

cieloeinfierno ha detto...

wow... ma quanto sei forte???!!^^...

ti auguro una bellissima giornata^^.. bacini

GattaNera ha detto...

Che forza! Io non riuscirei nemmeno a sollevare una gomma! A pensarci... sento già le mie ossicine che si spezzano...

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

@tutti, nel profilo personale ho detto che sono di grossa stazza, ergo forte e robusto.

Spinoza ha detto...

@peppe, allora ti piacerà sicuramente il film che ho appena visto, "Invincibile" del grandissimo Werner Herzog. Ti consiglio di cercarlo!

cieloeinfierno ha detto...

ti auguro una splendida serata... la morte finché non ti tocchi vabene^^...

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

@spinoza, lo vedrò allora

Kylie ha detto...

Zone bonificate da tanti veneti...

Un abbraccio e buona giornata, ormai si avvicina il week end

Marco ha detto...

Grazie del commento. E' vero, non si ha mai parole per commentare certe cose.

Anonimo ha detto...

evabbé essere forte e robusto, ma la schiena può far crik lo stesso ;)

Anonimo ha detto...

maciste contro l'auto.

forte, ciao

articolo21 ha detto...

Io facevo anche crock credo.

Unknown ha detto...

ciao e grazie per il commento. ti aggiungo tra i link amici.
ciao